Boulevard Saint Laurent

In Viaggio in Canada by David Malaguarnera

Ogni volta che vado in un posto nuovo, cerco di visitare tutti i luoghi di maggior interesse (e non solo). Qui a Montreal ce ne sono tanti ma uno che non bisogna lanciarsi alle spalle é “Boulevard Saint Laurent“. Questa strada taglia la città in due e percorrendola si possono ammirare negozi di tutti i tipi. Qui si ergono anche le strutture che delimitano il quartiere cinese (Chinatown). A meno che non abbiate voglia di mangiare cinese o di entrare in un centro massaggi, non vi consiglio proprio di soffermarvi li.

Qui si trovano molti ristorantini dove mangiare un boccone o passare del tempo in compagnia di amici. I migliori locali però li trovate agli angoli della strada nelle perpendicolari che tagliano la Saint Laurent.

Uno in particolare ha colpito la mia attenzione. Un locale non molto grande ma con uno splendido giardino ed una accogliente saletta. Ho passato li una serata molto soft bevendo un fantastico tea alla menta marocchina e chiacchierando allegramente con una fantastica persona.

Montreal é anche questo, giornate passate dentro i locali (da soli o in compagnia) lavorando al computer o leggere un libro.

Montreal, una città da vivere.